Come funziona
Quando si decide d’intraprendere una ristrutturazione le considerazioni da fare sono tante, innanzitutto bisogna capire come valutare l’entità di eventuali lavori e quali lavori fare, cioè se la casa è solo da riordinare o interamente da ristrutturare.
Se si tratta solo di tinteggiare le pareti o sostituire i rivestimenti non è obbligatorio nè richiedere permessi comunali nè consultare un professionista come un architetto, un ingegnere o un geometra.
Se i lavori invece sono più impegnativi allora è consigliabile rivolgersi ad un tecnico, soprattutto quando si ha intenzione di demolire e ricostruire delle pareti, anche perché in questo caso si dovranno organizzare tutte le fasi dei lavori, dalle demolizione alle finiture, dalla richiesta di preventivi al controllo dei costi e dei prezzi proposti dalle imprese edili ecc…
La ristrutturazione può essere parziale o totale; la prima cosa da fare è capire della cifra economica di cui si dispone, poi si procederà con il rilievo degli spazi da ristrutturare e successivamente con la proposta di un progetto di massima dei lavori da svolgere.
Definito il progetto, bisognerà poi predisporre la pratica da presentare al Comune, e se l’appartamento non presenta particolari vincoli architettonici si potranno subito intraprendere i lavori scegliendo insieme l’impresa che opererà che essenzialmente si baserà su vari parametri come il prezzo, i tempi ecc..
I servizi Eurocasa
Eurocasa, grazie alla collaborazione quotidiana con imprese e professionisti specializzati nell settore dell’edilizia, è in grado di guidarti e seguirti in tutte le complesse fasi di ristrutturazione del tuo immobile.
Avvalendosi di figure professionali altamente qualificate come geometri, ingegneri edili, architetti e interior designer, Eurocasa ti accompagna nell’esecuzione degli interventi, fornendo idee e suggerimenti tecnico-progettuali per supportarti dalla pianificazione e preventivazione fino alla realizzazione completa delle tue opere.
Eurocasa inoltre grazie a partnership consolidate è in grado di fornirti arredi e complementi d’arredo, sostituzione porte e infissi per garantirti un’esclusiva personalizzazione in funzione delle tue esigenze.
I servizi pensati per te
- pratiche comunali e catastali
- pratiche sismiche
- progettazioni
- APE (Attestazione di Prestazione Energetica)
- Impianto idraulico
- Impianto elettrico
- Opere murarie
- Pavimentazioni e rivestimenti
- Sostituzione porte e infissi
Per qualsiasi richiesta non esistare a scriverci compilando il modulo dedicato.